mercoledì 28 marzo 2012

Verso l'infinito immaginario e oltre... !

A volte penso di avere una fin troppo fervida immaginazione, forse mi serve per farmi compagnia , o forse è solo sintomo di una grave forma di psicopatia degenerativa!!!
Qualche sera fa , mentre ero sdraiata sul letto , guardavo intensamente il soffitto, c'era il lampadario spento. Una piccola abat-jour  sul tavolo era l'unica fonte di luce.
Più guardavo il quadro di fronte a me e più qualcosa non mi convinceva... ad un certo punto scorgo una figura molto familiare... vedo una testa... e una coda di cavallo... guardo ancora e vedo un collo.
E' BARBIE !!!
Sì è la testa di Barbie vista di profilo!!!
E' l'ombra in alto a sinistra.
Dopo altri minuti di minuziosa osservazione... noto che il resto delle ombre potrebbe avere uno scopo... il collo di Barbie sembra incastrato in una specie di triciclo... le altre due palle del lampadaio sembrano proiettare delle ruote... e in quel momento... ho creato nella mia mente uno di quei terrificanti giochi assemblati dal bambino cattivo di Toy Story, quello che si divertiva a smontare i giocattoli e rimontarli scambiando i pezzi tra di loro... per un attimo ho pensato che la testa di Barbie sul triciclo sarebbe uscita dal soffitto e sarebbe venuta rotolando verso di me!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOO


Per la cronaca , questa è la foto senza l'ombra...